Morbi vitae purus dictum, ultrices tellus in, gravida lectus.

AUTORE

di Sonia Oliva

CATEGORIA

News dal mondo della birra

PUBBLICATO IL

19/08/2020

SOCIAL

… Fantozzi aveva un programma formidabile: calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolino di fronte al televisore, frittatona di cipolle, birra gelata, tifo indiavolato e rutto libero”. Una delle scene più famose e più imitate della commedia italiana, tratta dal film “Il Secondo tragico Fantozzi”. Da diversi anni infatti, la birra è entrata nel mondo del cinema con un ruolo da protagonista tra i protagonisti.

Un altro binomio perfetto, cinema e birra, che ha esordito nel secondo dopoguerra con Antonio de Curtis, in arte, Totò: era il 1950, parliamo del film “Totò Sceicco” dove l’abbinamento “birra e salsicce” era simile alla parola d’ordine usata da coloro che volevano arruolarsi nella Legione Straniera. Da quella strana assonanza presero il via una serie di equivoci che portarono l’attore napoletano a ordinare e bere birra in quantità industriale prima di riuscire a raggiungere il suo scopo. Da Totò si passò alla mitica coppia, famosa per le lunghe scazzottate, Bud Spencer e Terence Hill che nel film “Altrimenti ci arrabbiamo” (1974) si giocarono la Dune Buggy (un tipo di automobile adatta al divertimento estivo e perfetta sulla sabbia) proprio a … birra e salsicce.

A base di birra e amore, “Drinking Buddies. Amici di bevuta”. Un film del 2013 che racconta la storia di Kate (interpretata da Olivia Wilde) e Luke (jake Johnson) , dipendenti di un birrificio artigianale di Chicago, il Revolution Brewing, dove trascorrono le giornate bevendo e scherzando. Tra una birra e una risata si rendono conto di essere perfetti l’uno per l’altro ma il cuore di entrambi è già occupato… ovviamente ci fermiamo qua e non spoileriamo nulla: birra in bocca!!!

Per gli appassionati di birra, imperdibile “Beer Wars” che racconta la storia della lotta delle imprese di produzione di birra artigianale e indipendente, contro il mainstream. Il film propone anche una visione realista sul mercato delle birre e analizza come pubblicità e marketing influenzino le scelte dei consumatori.

Tra i film a tema birra, “Strange Brew, una commedia americana interpretata da Rick Moranis. Due fratelli cercano il sistema per bere birra gratis e decidono che l’unico sistema sia farsi assumere da un’azienda produttrice di birra. Li assume un mastro birraio che però si rivela uno psicopatico determinato a usare la birra per controllare la mente dei bevitori.

Invitate i vostri amici e r…estate con Virtuale Pub. Ne berremo delle belle.

di Sonia Oliva

Iscriviti & rimani sempre aggiornato

VirtuAlePub è un grande pub virtuAle, dove poter virtualmente bere e parlare di  birre.

Costruiamo INSIEME la più grande comunità di gestori di pub e di amanti della birra,

che si incontrano per parlare, consigliare, cazzeggiare, bere, visitare

…e chissà cos’altro.

 Accomodati al bancone virtuAle

SEGUICI