Descrizione Progetto

AUTORE

Gruppo: Storie di Birra e Pub

CATEGORIA

Storie di Birra e Pub

PUBBLICATO IL

27/07/2020

SOCIAL

Facendo zapping con il telecomando, mi sono fermato su un canale che trasmetteva le repliche delle partite dei Mondiali 2006. È stato inevitabile tornare con i ricordi alla serata della finale. Quella sera di 14 anni fa eravamo io e Nino. Pinta era partita per una vacanza con le amiche. 

Probabilmente moltissime persone hanno aneddoti divertenti o particolari legati a quella magica sera, il 9 luglio 2006. Ecco il mio. . Ero alla Piola di Borgiallo, in provincia di Torino. Tutta Italia festeggiava il mondiale. La Finale (sì, con la F maiuscola) con la Francia si decise ai calci di rigore. Trezeguet sbagliò il tiro e il rigore decisivo di Grosso, regalò all’Italia il quarto titolo mondiale.

Alla Piola si scatenò il delirio. Lo zoccolo duro della clientela, decise di crearsi spazio. Insieme spostarono tavoli e panche, liberarono gli accessi e aprirono le porte per far entrare Sergio (cliente affezionato) con la sua Harley Davidson a sgasare davanti al bancone, ovviamente sventolando la bandiera italiana. 

È stato un momento indimenticabile per tutti, soprattutto per Roberta, la titolare.

Iscriviti & rimani sempre aggiornato

VirtuAlePub è un grande pub virtuAle, dove poter virtualmente bere e parlare di  birre.

Costruiamo INSIEME la più grande comunità di gestori di pub e di amanti della birra,

che si incontrano per parlare, consigliare, cazzeggiare, bere, visitare

…e chissà cos’altro.

 Accomodati al bancone virtuAle

SEGUICI