Descrizione Progetto

AUTORE
Gruppo: Storie di Birra e Pub
CATEGORIA
Storie di Birra e Pub
PUBBLICATO IL
27/07/2020
SOCIAL
Facendo zapping con il telecomando, mi sono fermato su un canale che trasmetteva le repliche delle partite dei Mondiali 2006. È stato inevitabile tornare con i ricordi alla serata della finale. Quella sera di 14 anni fa eravamo io e Nino. Pinta era partita per una vacanza con le amiche.
Probabilmente moltissime persone hanno aneddoti divertenti o particolari legati a quella magica sera, il 9 luglio 2006. Ecco il mio. . Ero alla Piola di Borgiallo, in provincia di Torino. Tutta Italia festeggiava il mondiale. La Finale (sì, con la F maiuscola) con la Francia si decise ai calci di rigore. Trezeguet sbagliò il tiro e il rigore decisivo di Grosso, regalò all’Italia il quarto titolo mondiale.
Alla Piola si scatenò il delirio. Lo zoccolo duro della clientela, decise di crearsi spazio. Insieme spostarono tavoli e panche, liberarono gli accessi e aprirono le porte per far entrare Sergio (cliente affezionato) con la sua Harley Davidson a sgasare davanti al bancone, ovviamente sventolando la bandiera italiana.
È stato un momento indimenticabile per tutti, soprattutto per Roberta, la titolare.
Iscriviti & rimani sempre aggiornato
VirtuAlePub è un grande pub virtuAle, dove poter virtualmente bere e parlare di birre.
Costruiamo INSIEME la più grande comunità di gestori di pub e di amanti della birra,
che si incontrano per parlare, consigliare, cazzeggiare, bere, visitare
…e chissà cos’altro.
Accomodati al bancone virtuAle
Scrivi un commento