Descrizione Progetto

AUTORE

Gruppo: Birrifici e Mastri Birrai

CATEGORIA

Storie di birrifici e mastri birrai

PUBBLICATO IL

07/09/2020

SOCIAL

Quando la birra in degustazione diventa vita da assaporare!

Sono a Fiera di Primiero, in Trentino. È lunedì mattina e il sole splende. Sono con Fabio e mia figlia quando vedo arrivare una Jeep Defender vecchio modello con a bordo una ragazza piena di energia positiva: si chiama Elisa e sarà la nostra guida in questa fantastica escursione che ti consigliamo di fare.
Elisa dà sicurezza (la definisco un puro sangue della montagna), durante il cammino racconta aneddoti, storie di cultura e così, in salita, passo dopo passo, vedo un mondo nuovo e capisco che quel minimo di fatica sarà ripagato!

Tu che ne pensi? Non è così anche nella vita di tutti i giorni? Per vedere cosa c’è oltre la montagna non bisogna forse scalarla prima? Fidati, il contesto in questo caso è molto più semplice per arrivare alla maestosità delle Pale di San Martino, serve solo un po’ di gamba e di buona volontà!!!

Dopo circa tre ore e mezza tra boschi, paesaggi lunari, fiori e stelle alpine arriviamo a 2400 metri al “Rifugio del Velo della Madonna”. Tranquillo la Madonna non l’ho vista all’arrivo e di certo non posso descriverti la sensazione unica che ho provato perché ognuno di noi la vive con il proprio spirito!
Sicuramente una cosa che ci accomuna è la fame una volta giunti a destinazione ed è proprio in quell’istante che entra in azione Fabio del birrificio BioNoc’.

Inizia la degustazione, in collaborazione con il rifugio… Altra cultura, altra esperienza!!! Non ti descriverò tutto perché vorrei che un giorno fossi tu a dirmi: “avevi ragione, non ho mai provato nulla di simile”.
Il messaggio che voglio mandarti, invece, è quello di metterti sempre in gioco e di vivere la tua avventura, possibilmente, con una birra in mano!!!?

Ps. Una che ha tatuato Speedy Gonzales con una pinta in corsa merita il mio rispetto, grazie Elisa Dalla Santa!!! Un grazie a Fabio e a mia figlia Giulia❤️!!!

Iscriviti & rimani sempre aggiornato

VirtuAlePub è un grande pub virtuAle, dove poter virtualmente bere e parlare di  birre.

Costruiamo INSIEME la più grande comunità di gestori di pub e di amanti della birra,

che si incontrano per parlare, consigliare, cazzeggiare, bere, visitare

…e chissà cos’altro.

 Accomodati al bancone virtuAle

SEGUICI